Temrini e Condizioni

SPEDIZIONE E COSTI

Le spedizioni sono previste in tutto il mondo avvengono con corriere espresso SDA o vettore internazionale abilitato. Il cliente ha la possibilità di scegliere tra le seguenti modalità di spedizione:

  • STANDARD ITALIA tempi di consegna (2-3 giorni lavorativi) €4,90.
  • SPEDIZIONE GRATUITA ITALIA per ordini superiori €49,90.
  • SPEDIZIONE INTERNAZIONALE €9,90.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione.

CONDIZIONI DI ACQUISTO

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto sono indicati in euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all’ordine di acquisto, l’azienda ed il Cliente potranno darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall’impegno d’acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di FILD Pharma al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc. Il contratto stipulato tra il Cliente e FILD Pharma è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di FILD Pharma. Effettuando l’ordine sul sito fildpharma.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Il contratto si concluderà direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.fildpharma.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l’acquisto dei prodotti.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato sul sito FILD Pharma è possibile emettere la fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa (SOLO SE RICHIESTA a info@fildpharma.it) contestualmente all’evasione dell’ordine e inviata via e-mail al momento dell’acquisto. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in euro.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Tutti i prodotti venduti da FILD Pharma S.r.l. attraverso www.fildpharma.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà nel pacco (se richiesta), in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla consegna della merce. In caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (spedizione e imballaggio) sono a carico del cliente.

Se acquisti in qualità di “consumatore” e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica disponibile al momento dell’ordine, le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente.

Affinchè il reso venga accettato la merce deve essere integra, imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto e deve essere restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

Nel caso dell’arrivo di un prodotto non integro/danneggiato o della non corrispondenza del prodotto consegnato, il costo pagato in fase di pagamento e i costi per la restituzione dell’articolo saranno a carico di FILD Pharma.

COME RICHIEDERE IL RECESSO

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà accedere nella propria area riservata nella sezione storico ordini e procedura reso, cliccare sul riferimento ordine e selezionare all’interno le caselle corrispondenti e dare una spiegazione per la restituzione, oppure procedere tramite e-mail a info@fildpharma.it;

Dopo che avremo ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverà una e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal Cliente per l’acquisto dei prodotti avviene nel giro di 14 (quattordici) giorni.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per effettuare acquisti sul nostro sito, secondo le modalità previste dal nostro fornitore di servizi Stripe (https://stripe.com/it), inoltre è possibile selezionare il pagamento alla consegna.